venerdì 11 gennaio 2008

capitale umano


La speranza in Dio non è un'illusione, è certezza che Dio ha cura di noi.
Lo esprime molto bene Francesco Alberoni nell'intervista che potete leggere qui ed io ne sono certa perchè con le illusioni non si "campano" mica sei figli!!! Salite voi forse in macchina con qualcuno che non sa dove sta andando? Forse per un giretto o un tragitto più o meno breve, ma non vi verrà ad un certo punto la voglia di andare da qualche parte?
Vorreste salire su una bellissima nave da crociera con nessuno al timone e che và alla deriva? Beh, se voi volete essere così insensati fate pure, ma io non ci vado con i figli che ho messo al mondo! Ecco: non si devono mettere al mondo figli perchè i rischi sono tanti e tali che non si può! Purtuttavia io ho investito sul capitale umano, come lo chiama il premio Nobel Gary Becker, perché so che stiamo molto a cuore a Qualcuno e di Lui mi fido! Homo homini lupus!!!

tengo sed de Ti