lunedì 11 giugno 2007

vacanze romane




Non è molto semplice concederci un viaggetto tutti insieme e non lo dico per commiserarci, perché siamo contentissimi di tutti i nostri bimbi e della nostra ubicazione in special modo d'estate!
Nel 2003 però, col sopraggiungere del mese di agosto, ho desiderato ardentemente - è proprio il caso di dirlo, dato che avevamo raggiunto temperature torride - di fuggire dalla nostra località balneare divenuta caotica, ma sembrava un miraggio. Tuttavia la mattina del 14 di agosto mio marito mi telefonò dall'ufficio informandomi che avrebbe preso le ferie subito, anche se prima della data concordata, perché un suo collega era rientrato in anticipo. "PARTIAMO!" esultai io, ma il saggio maritino mi fece notare che non potevamo mica avventurarci con sei bimbi in pienissima alta stagione...
Eeeeeeh già! Avrete però già notato dalla foto che noi a Roma ci siamo arrivati e...proprio il 15 di agosto! Per me è stato magnifico per ammirarla in completa assenza di traffico!!! Preparare le valigie tra cambi di pannolini, le pappe e le simpatiche curiosità dei più grandi con i loro zainetti è qualcosa di difficilmente descrivibile senza supporto audio-video. Lasciammo Agrigento prima della mezzanotte con circa 40 gradi e un'umidità pazzesca. Con il piacevole contributo dell'aria condizionata i figlioletti, che instancabilmente si erano agitati tutto il giorno, non tardarono a crollare in un angelico sonnellino e ricordo ancora quella pace che rese più suggestiva la visione dei falò in riva al mare...
Continua...>